Sono già diversi nostri clienti che stanno approfittando degli "incentivi" previsti dal Piano Nazionale Transizione 4.0

texo_piano-beer
Il Piano Nazionale Transizione 4.0 voluto dal Governo si pone l’obiettivo di stimolare gli investimenti privati con incentivi di natura fiscale. Questi vantaggi consistono in crediti d'imposta per i beni strumentali materiali e i beni immateriali, in particolare i software, oltre che per la formazione. Il tutto con aliquote diverse a seconda del tipo di investimento.

Attraverso questa grande opportunità, alcune nostre aziende clienti hanno aderito alla proposta tecnico/commerciale Texo Software e hanno adottato le nostre soluzioni software usufruendo dell'incentivo. Ricordiamo che il bonus vale anche per le attività di formazione.

Un esempio dell’opportunità sfruttata dalle nostre aziende clienti riguarda un importante birrificio nazionale operativo sia nella ristorazione che nella produzione di birra. L’azienda ha adottato la nostra soluzione software per il collegamento dei macchinari di produzione della birra (fermentatori, inlattinatrice, quadro controlli, eccetera) integrandosi con il gestionale Mexal. Tale collegamento consente finalmente il controllo puntuale dello scarico delle materie prime immesse in produzione ed il controllo dei carichi di produzione sia dei semilavorati che del prodotto finito.

E’ stato anche attivato il modulo per la gestione della tracciabilità e messo a punto un sistema informativo attraverso l’installazione di un display in sala, con l’obiettivo di presentare gli indici legati alle varie fasi di produzione della birra, coinvolgendo in questo modo i consumatori in tour emozionale.

Questo progetto ha permesso a Texo Software di portare all’azienda cliente vantaggi sia a livello fiscale, sia a livello produttivo ma anche a livello marketing e commerciale, con grande soddisfazione.

CATEGORIE

TAG

Copyright © 2020 Texo Software Srl - Piva 11638950011
Piemonte: Strada Orbassano, 109 - 10040 Volvera (TO)
Lombardia: Via Antonio Pacinotti, 3 - 20900 Monza (MB)
Powered by Passepartout